L’elettrovalvole ti aiutano a vendere casa. Risolto il problema del riscaldamento autonomo in quartiere San Giuseppe ( Padova).

Posted by Pompili on Novembre 03, 2015
Cercare casa, Vendere Casa

L’elettrovalvole ti aiutano a vendere casa. Risolto il problema del riscaldamento autonomo in quartiere San Giuseppe ( Padova).

Proprio così anche i giovani finalmente acquisteranno casa in quartiere San Giuseppe e Savonarola fino ad ora evitati per la mancanza di unità abitative con il riscaldamento autonomo .

casa Padova elettovalvoleQuesti due quartieri di Padova sono nati negli anni tra il 60 e il 70 e l’80% del patrimonio immobiliare presenta la caratteristicha del riscaldamento centralizzato odiato dalle coppie più giovani per l’impossibilità di poter gestire i consumi.

Le famiglie italiane hanno cambiato notevolmente il modo di vivere la casa.  Una volta a casa vi era sempre qualcuno o la moglie che accudiva i figli o la mamma che si dedicava alle faccende domesiche. Oggi una coppia è tutto il giorno al lavoro e riscaldare una casa vuota è uno spreco immenso.

I giovani alla ricerca di una casa hanno sempre fatto fatica ad accettare questa condizione e piuttosto che scendere  a compromessi si sono orientati ad acquistare in zone limitrofi, nate negli anni 80 o dopo, dove il riscaldamento degli immobili è autonomo.

Come dargli torto . La tipologia di riscaldamento e la tecnologia permetto la gestione ottimale dei consumi e di usufruire dei confort.

DAL 31 DICEMBRE 2016 LE ELETTROVALVOLE TERMOSTATICHE OBBLIGATORIE PER TUTTI PORTERANNO UN DOPPIO VANTAGGIO

Proprio cosi entro il 31 dicembre 2016, il riscaldamento centralizzato  non sarà più un problema.

Finalmente il decreto di recepimento della direttiva 2012/27/Ue sull’ efficienza energetica, obbigherà tutti i condomini con riscaldamento centralizzato  ad installare  le elettrovalvole termostatiche con i contabilizzatori di calore.

Questo obbligo faciliterà i venditori rendendo i loro immobili più interessanti per il mercato giovanile.

CERCHIAMO DI CAPIRE COSA SONO LE ELETTROVALVOLE TERMOSTATICHE:

Le valvole termostatiche sono un meccanismi di termoregolazione dell’impianto di riscaldamento. Queste permettono un controllo del calore nelle diverse stanze dell’ immobile. La temperatura ambiente desiderata è impostata direttamente sulla valvola termostatica.  L’afflusso di acqua calda nel  termosifone si fermerà , una volta che la l’ambiente ha raggiunto la temperatura prefissata che va da 0 a 5 .

case a Padova con elettrovalvoleLe valvole termostatiche sono una serie degli elementi aggiuntivi da inserire sui radiatori.

Le valvole sono abbinate a dei contabilizzatori o ripartitori di calore che quantificano il calore effettivamente consumato.

 

La regolazione della temperatura può avvenire:

  • in modo manuale ;
  • in modo centralizzato;
  • gestione attraverso un impianto domotico .

casa padova

Molti condomini nel quartiere  San Giuseppe/Palestro  e Savonarola hanno già installato o deliberato l’installazione delle elettrovalvole . Addirittura alcuni condomini hanno optato, in virtù delle agevolazioni fiscale per la riqualificazione energetica, di mettere un cappotto isolante al condomini con relativa tinteggiatura esterna, aumentando di fatto sia l’interessa da parte di potenziali acquirenti ma sopratutto aumentando il vantaggio dovuto all’ istallazione di  un sistema di riscaldamento gestibile con elettrovalvole e contabilizzatore .

Procede con una corretto isolamento dello stabile, partendo dalle parti comuni per arrivare agli infissi dei singoli appartamenti, accresce notevolmente il risparmio energetico.

Se sei anche tu un giovane o  una coppia e desideri acquistare casa in quartiere San Giuseppe o Savanarola  avendo il vantaggio di abitare a due passi dal Duomo di Padova o dalle piazze e hai sempre rimandato perchè gli unici immobili che ti sono stati proposti avevano dai 2.000,00 ai 3.000,00 euro si spese condominiali ora puoi valutare appartamenti in contesti con le elettrovalvole già installate e magari in funzione da oltre 1 anno.

Contattaci e ti segnaleremo le soluzioni in vendita nel quartiere che hanno questo vantaggio.

Buona ricerca

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.