Proprietario stanco di visite inutili e perdi tempo paga acquirente per disperazione

Posted by Pompili on Aprile 11, 2016
Vendere Casa

Proprietario stanco di visite inutili e perdi tempo paga acquirente per disperazione

Proprio cosi sono in aumento i casi di venditori che non sopportano più, VISITE INUTILI di potenziali acquirenti, portati dalle agenzie immobiliari, che non sanno nemmeno a che piano è l’immobile o come è fatto internamente.

La cosa che odiano di più, i proprietari che vendono casa, è di far entrare a casa propria degli  sconosciuti.

Ecco perchè , anche se a malincuore, il più delle volte i proprietari si affidano ad un agenzia immobiliare.

Dopo aver provato  la vendita da privato con cartelli, internet e passaparola. Aver provato sulla propria pelle cosa vuol dire aver a che fare con potenziali acquirenti.

regalo casa a padova

 

Si convincono che affidandosi ad un agenzia immobiliari il loro problema sia risolto.

 

Si illudono che l’agenzia immobiliare , non avendo tempo da perdere, faccia un lavoro di prequalifica dei clienti e solo dopo aver :

  1. spiegato tutte le caratteristiche dell’immobile nei minimi dettagli;
  2. visionato le fotografie e planimetrie;
  3. preso visione della documentazione;
  4. fatto un sopralluogo esterno per conoscere la zona , posizione e contesto;
  5. chiarito il prezzo di vendita richiesto;
  6. Analizzato la fattibilità dell’operazione con l’acquirente.

Solo dopo questa PREQUALIFICA lo porti a visionare l’immobile.

ANCHE TU COME VENDITORE DI CASA HAI AVUTO QUESTA  DELUSIONE

Scommetto che lo sai da te,  chi viene a vedere il tuo immobile non sempre è la persona perfetta. Tuttavia è lecito esigere  che abbia avuto, dal tuo agente immobiliare, almeno le nozioni di base sull’appartamento.  Ti dico solo che è un tuo sacrosanto diritto.

Se dovevi ricevere a casa tua, qualsiasi persona che chiede di vederla , mettevi un bel cartello sul balcone o in internet  con scritto “oggi la faccio vedere a tutti” ed eri sicuro che correvano in molti e avresti battuto il record del mondo di visite ad un immobile.

Sarebbero passati molti curiosi e perditempo cosa che tu sicuramente non vuoi.

Se ti affidi ad un agente immobiliare quello che assolutamente non vuoi sono le PERDITE DI TEMPO.

Il minimo che devi chiedere sono:

  • delle persone profilate;
  • che vogliano acquistare casa;
  • che cerchino in zona;
  • la tipologia di immobile che tu stai vendendo;
  • abbiano disponibilità finanziaria o accesso al credito.

Nonostante ciò il più delle volte ti sei chiesto che senso abbia portare dei signori di 70 anni a vedere un appartamento sito al terzo piano senza ascensore. Portare un single a vedere un appartamento di 4 camere.  Sentire le persone che ti chiedono informazioni sul riscaldamento, che  è centralizzato e loro cercano solo l’ autonomo. E anche quando hai fatto promettere al tuo agente che avrebbe scremato e che venisse spiegato che l’immobile che stai proponendo in vendita non ha il garage immancabilmente questo non viene specificato con la conseguenza che il visitatore si scoccia e tu perdi tempo inutilmente.

Ma ciò che trovi incomprensibile è per quale assurdo motivo portino gente che può spendere   100.000,00 euro tutto compreso quando l’immobile è in vendita a  200.000,00.


 

Vendere casa a padova in 90 giorni


 

SCOMMETTO CHE TI E’ CAPITATO ?

Sai perche succede ? Perche la maggior parte delle agenzie immobiliari non effettua un incontro preliminare con i potenziali acquirenti.  Il più delle volte ( 90%) anche per gli agenti immobiliare  è la prima volta che incontrano le persone che vedono casa tua.

Non ci credi ?

Fai una prova tu stesso, ecco come funziona .

I potenziali clienti, chiamano l’agenzia immobiliare per un annuncio visto chissà dove ( sito internet, rivista, volantino , cartello ecc) e chiedono direttamente di poter vedere l’immobile.  Insistono per un appuntamento sul posto e l’agenzia per paura di perderli li accontenta .

Proprio cosi’!!!!! Un appuntamento sul posto ( che sarebbe casa tua ) con uno SCONOSCIUTO che per quanto ne sanno, potrebbe essere anche un truffatore o un perdi tempo.


POLIZIA DI STATO

“………. Le persone vengono a fare un sopralluogo sulla tua casa per capire se ci sono oggetti preziosi, impianti d’allarme, entrate da sfruttare ecc.. ”

 


Ho sentito colleghi dire :

“se la gente si prende la briga di venire a vedere case e appartamenti, sicuramente è uno che può comprare.”

Mi spiace per te, che dovrai subirti per l’ennesima volta la visita di una persona che poi non si farà piu sentire e non lo sentirà più nemmeno l’agente immobiliare,  ( leggi il precedente articolo per capire perchè ) .

Questo è proprio ciò che volevi evitare altrimenti continuavi per la tua strada e non ti prendevi l’onere di pagare qualcuno che lo facesse al posto tuo.

>>> Quando scegli il tuo agente immobiliare assicurati che segua un processo di vendita corretto. <<<

IL PROCESSO CORRETTO PER VENDERE CASA 

Se ti rivolgi ad un professionista immobiliare la prima cosa che devi tenere presente è che il TEMPO=DENARO sia per lui sia per te.

  • Perchè per te è denaro ?

L’obbiettivo di rivolgersi ad uno specialista di settore, qualunque esso sia, è quello di ottenere il risultato sperato ( vendere casa nel nostro caso) con:

  1. il minor sforzo possibile;
  2. nel minor tempo possibile;
  3. al miglior prezzo possibile.

“Senza stress e senza brutte sorprese”

  • Perche per lui è denaro ?

Il professionista  immobiliare ha come obbiettivo quello di vendere il tuo immobile nel minor tempo possibile al maggior prezzo possibile. Questo gli consente :

  1. Se vende guadagna;
  2. Prima vende prima  guadagna;
  3. Maggiore è il prezzo di realizzo, più guadagna;

Per poter avere tutti questi vantaggi deve VENDERE e non fare visite. Ecco perchè fare visite inutili, con persone che per un motivo o per l’altro non possono o non vogliono acquistare la tua casa, è tempo/denaro perso.

Le due tipologie di clienti che  un professionista immobiliare evita, facendoti risparmiare un sacco di tempo, sono quelle che devono vendere casa per acquistare, soprattutto se non ha ancora messo in vendita, o quelle che devono fare l’80% di mutuo e non hanno ancora fatto una consulenza con la banca.

Sacrica il report

Quale deve essere il processo che segue un agente  immobiliare professionista:

INCONTRO –> PREQUALIFICA –> FATTIBILITA’ –> SOLUZIONE IMMOBILIARE –> VISITA 

Questo è il servizio che davi pagare ad un agente immobiliare perchè ti permette di avere a casa tua solo persone qualificate interessate al tuo immobile.

Se un professionista usa questo processo avrai, sicuramente meno visite , ma quelle poche saranno con persone che sono realmente interessate ad acquistare il tuo immobile con la conseguenza che non ti vedrai più costretto a regalare la tua casa perchè stanco di visite inutili.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.