Ti piacerebbe acquistare casa oggi e pagarla domani
Vuoi comprare casa a Padova, ma le banche non fanno più i mutui?
Hai un capitale e ti mancano solo 40.000,00 euro, ma nessuno è disposto a finanziarti nonostante tu abbia un lavoro?
“Questo è un buon motivo per continuare a leggere questo articolo.”
Sono sempre più numerosi i clienti, che per la mancanza di erogazione di mutui da parte delle banche, non riescono a comprare casa, un pò come succedeva negli anni ’70, allora per ottenere un mutuo dovevi essere Super-mega-ultra-garantito.
Come avevano risolto il problema i venditori e gli acquirenti di allora?
“Tramite la vendita dell’immobile con il saldo prezzo differito”
Questa è una formula che stiamo utilizzando con i nostri clienti, che si rivolgono alla banca per avere un mutuo, anche di piccola entità e si sentono rispondere “PICCHE”.
La formula è semplice, efficace e garantita. Permette di acquistare l’immobile, utilizzarlo a tutti gli effetti e saldare la rimanenza del prezzo in comode rate mensili, senza dover ricorrere all’utilizzo della banca.
No, non è l’uovo di colombo ma la formula più vecchia del mondo per acquistare casa, anche mio nonno ha acquistato casa con questo metodo, si certo lui ha dovuto firmare cambiali e dare in pegno anche la moglie ( scherzo), ma a te non capiterà, anche se scommetto che qualcuno lo farebbe volentieri.
ACQUISTARE CASA SENZA LE BANCHE
Come funziona?
Ti faccio un semplice esempio.
Mettiamo il caso che hai visto un immobile che costa €uro 140.000,00 euro e tu hai una disponibilità di euro 100.000,00. Sei andato in banca ma non vogliono concederti un mutuo e nemmeno un prestito.
Ecco quello che faremo. Stipuliamo l’atto di compravendita presso il notaio e versiamo i 100.000,00 euro disponibili , la differenza la versiamo in 48 comode rate.
A garanzia del saldo viene iscritta un’ipoteca legale a favore del venditore pari alla somma ancora da versare. Al saldo dell’ultima rata viene cancellata l’ipoteca legale.
Quali sono i vantaggi?
– Il venditore vende l’immobile oggi, al prezzo attuale, ed è garantito da un’ipoteca . Inoltre può acquistare un’altra casa usufruendo delle agevolazioni fiscali 1° casa.
– L’acquirente diventa proprietario immediatamente dell’immobile ( non come quando fa un mutuo ) con diritti e oneri , non deve andare a supplicare in banca la concessione di un mutuo e il suo investimento è garantito dall’acquisto dell’immobile che a tutti gli effetti è di sua proprietà. Inoltre, nei giorni successivi, può rivolgersi alla banca e richiedere un mutuo ipotecario che sarà garantito dall’immobile, che prima non aveva e dove adesso è proprietario.
Attenzione non va confuso con altre formule tipo affitto con riscatto o buy to rent .
Se vuoi saperne di più o hai qualche domanda scrivimi.
Buona ricerca
Pompili
Se ritieni che questo articolo possa essere utile a qualcuno condividilo.
Lascia un commento