L’importanza di effettuare un sopralluogo sulla casa che stai acquistando prima di recarti dal notaio per sottoscrivere la compravendita.

Posted by Pompili on Novembre 17, 2014
Cercare casa

L’importanza di effettuare un sopralluogo sulla casa che stai acquistando prima di recarti dal notaio per sottoscrivere la compravendita.

Hai firmato l’atto , consegnato gli assegni, ti hanno consegnato le chiavi e sei andato subito a vedere la tua nuova casa contento come una pasqua e appena entri ………….

ECCOTELO LI,  UN BUCO GRANDE COME UN CRATERE!!!!

Eppure sei sicuro che l’ultima volta , 6 mesi Vizi occultifà, quando sei andato a vedere la casa quel buco non c’ era.

Non è una prassi comune e tante volte non ci si pensa nemmeno, ma ritengo che sia fondamentale andare a visionare un immobile 48 ore prima di effettuare il rogito notarile dell’abitazione che hai deciso di acquistare.

Perchè visionare un immobile 48 ore prima?

Per il semplice motivo che è preferibile, verificare che l’immobile non presenti difetti, non visti durante i precedenti sopralluoghi e affrontare eventuali problematiche, prima di aver firmato l’atto di compravendita piuttosto che dopo.

Questa prassi è ancora più importante,  se l’immobile oggetto della compravendita è stato visionato arredato ed abitato . Il proprietario potrebbe, involontariamente, aver nascosto dei piccoli particolari con dei mobili ed oggetti. Oppure potrebbe succedere che  togliendo i pensili della cucina si siano staccate delle mattonelle o ritrovarsi il bagno ridotto ad un colabrodo, solo perchè il venditore ha deciso di portarsi via il porta salvietta e tutti gli accessori presenti al momento della visita.

La serenità di acquistare casa è anche questa.

Quante volte abbiamo sentito parlare che dopo il rogito ci si è accorti che qualcosa non andava? Certo hai la garanzia sui vizi occulti dalla tua parte, ma una volta che hai pagato, riuscire a recuperare i tuoi soldi comporta tempo e denaro. Ecco perchè un sopralluogo preventivo può aiutarti ad evitare qualche disagio futuro.

Vuoi sapere come garantirti la possibilità di effettuare la visita prima della stipula del rogito notarile?

Inserendo in preliminare o proposta d’acquisto la seguente clausola:

“La parte venditrice si impegna a far visionare l’immobile oggetto della compra vendita 48 ore prima della stipula del definitivo.”

Questa semplice frase ti garantisce di poter visionare l’immobile prima di firmare il definitivo ed  eventualmente segnalare ed evidenziare dei difetti che prima non avevi visto.

Il tuo agente immobiliare di fiducia deve essere la persona che ti tutela nell’acquisto e che ti suggerisce come muoverti in un percorso insidioso come la compra vendita immobiliare.

Piccoli accorgimenti prevengono problematiche, dissapori e incazzature.

Questo è uno di motivi per cui abbiamo creato RICERCA ATTIVA. Vogliamo essere il punto di riferimento per chi acquista casa e lo vuole fare in sicurezza e al miglior prezzo del mercato.


 

Leggi cosa dice di noi un nostro cliente:

cervettoPer potermi riavvicinare ai miei figli a Padova, nel giro dipochi mesi ho venduto la casa della mia città natale Savona e comprato un piccolo appartamento nel quartiere S.Giuseppe.
Ho girato parecchie agenzie immobiliari e sono rimasto 
spesso molto deluso dalla incompetenza e imprecisione 
diffusa in un campo così delicato. Invece all’AGENZIA di via Palestro ho trovato un livello superiore di competenza e 
serietà, che è andato anche oltre le mie aspettative: 
comprare casa a Padova vivendo a 400 km di distanza non è 
stato facile ma il Sig. Pompili e la Sig.ra Fico sono sempre stati corretti, precisi e puntuali. Sono dei veri professionisti esperti e capaci.
Ancora grazie a tutto lo staff dell’agenzia.

Puoi leggere altre testimonianze qui e contattare tranquillamente i nostri clienti. 


Se vuoi anche tu qualcuno che faccia per te:

  1. una scrematura degli immobili;
  2. ti presenti solo i migliori;
  3. effettui per te la miglior trattativa possibile;
  4. ti garantisca un acquisto sicuro anche grazie a VERIFICA+;

contattaci ora per scopri i servizi che siamo in grado di offrirti.  CONTATTACI

 

Buona ricerca

Tags: , , , , , , , , , , , ,

4 Comments to L’importanza di effettuare un sopralluogo sulla casa che stai acquistando prima di recarti dal notaio per sottoscrivere la compravendita.

  • Salve io non ho messo questa dicitura di poter vedere casa 48 ore prima dell’atto…ora per legge non posso vederla prima dell’atto?la proprietaria non vuole farmela vedere

    • Buongiorno, la dicitura serve solo a prendere un peraccordo per evitare che poi sussistano dinieghi come le sta succedendo ora.
      Nessuna legge impedisce o può vietare il sopralluogo prima dell’atto notarile.

      Ci sarebbe da chiedersi per quale motivo, se la richiesta viene formulata con il giusto preavviso, il venditore non sia disponibile ad una visita prima dell’atto di rogito.

  • Salve Pompili !
    Non so come ringraziarlo, mi avete fatto ad aprire gli occhi. Ora sto pensando di rallentare i passi. Rifletterò, e se avessi bisogno per voi vi farò sapere, quindi con questo voglio dire che possiamo concludere insieme questo affare. La ringrazio di nuovo. A presto.
    Cordiali saluti!
    Albert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.