LE VIE DEL QUARTIERE SAN GIUSEPPE PIU’ RICHIESTE

Posted by Pompili on Marzo 21, 2022
Cercare casa

QUALI SONO LE VIE DEL QUARTIERE SAN GIUSEPPE PIU’ RICHIESTE DA CHI ACQUISTA CASA

Sei il proprietario di un immobile in quartiere San Giuseppe a Padova ?

Hai ereditato un appartamento o una casa a San Giuseppe a Padova ?

Vorresti vendere ma non sai se il quartiere o la via in cui si trova è richiesta dai potenziali acquirenti ?

Se sei un proprietario di immobile, sia che tu l’abbia acquistato o che l’abbia ricevuto in eredità, sicuramente, se stai pensando di vendere, ti stai chiedendo quanto può essere interessante nel mercato di oggi .

Con questo articolo ti sveleremo quali secondo la nostra esperienza di 15 anni, nel settore immobiliare svolti in quartiere, sono le vie e le zone del quartiere San Giuseppe dove gli immobili sono più richiesti o più quotati.

Prima di procedere alla stesura della nostra lista ci sembra opportuno pero’ definire cosa intendiamo per quartiere San Giuseppe .

” Il quartiere SAN GIUSEPPE fa parte del quartiere 5 Sud-Ovest, formato dalla fusione degli ex quartieri 9 Armistizio e 10 Savonarola, si estende su una superficie di 14.05 kmq con una popolazione di 28.641, pari al 13,58% dell’intera popolazione del Comune di Padova (annuario statistico 2004).

La zona più a Nord, quella dell’ex quartiere 10 Savonarola, si estende ad Ovest del centro storico della città, delimitata tra le mura veneziane ad Est, la ferrovia Padova-Bologna ad Ovest e il fiume Bacchiglione a Sud. ” fonte Padovanet

Per quanto concerne il nostro articolo la zona a cui ci riferiamo è quella ricompresa tra Via Milazzo , Via Sorio , via Palestro , via Somalia , via Monte Santo e Via Palestro

Quartiere San Giuseppe Padova

Iniziamo con il dire che sicuramente le vie meno richieste sono le 3 vie principali. Queste in ordine di interesse sono :

Via Palestro , Via Milazzo e via Sorio . Essendo le tre strade più trafficate sono anche le meno richieste. Inoltre sono le strade con meno possibilità di parcheggio pubblico .

Per le restanti vie potremmo dividere il quartiere in 3 zone che corrispondono al rispettivo interesse :

Zona 1 Zona 2 e Zona 3

LE ZONE MIGLIORI DI SAN GIUSEPPE

ZONA 1

Caratterizzata da vie a senso unico con poco traffico e molto vicine al centro di Padova . Zona residenziale molto tranquilla dove la qualità della vita è molto buona. Comoda a tutti i servizi del quartiere. Tutti i negozi principali si trovano nelle immediate vicinanze e raggiungibili a piedi con una passeggiata. Anche il centro citta’ , come la zona delle piazze è raggiungibile a piedi ed è una delle caratteristiche principali che affascina gli abitati e chi vuole venire ad abitare in zona. Piazza delle erbe dista 1400 mt.

ZONA 2

La zona 2 è forse la parte più vecchi del quartiere nata nel periodo dopo guerra è caratterizzata dalle EX case ATER dal quartiere Ferrovieri ( in fondo a via Palestro e dal cossidetto quartiere cinese ( piazza toselli.) In realtà ci sono vie molto belle e condomini residenziali molto interessanti . Negli ultimi 15 anni è stata oggetto di nuove costruzioni come quella in via Palestro all’altezza del civico 93/97, in via Magenta o via Peschiera. Questa è la zona di caccia di chi cerca un affare immobiliare che abbia un prezzo concorrenziale. Siamo leggermente più lontani dal centro , raggiungibile comodamente in bicicletta , ma con una grande possibilità di parcheggio .

ZONA 3

Delle tre zone la meno richiesta ma con il vantaggio di essere un isola felice, frequentata solo ed esclusivamente dai residenti che si vivono la tranquillita’ del quartiere, la comodità al centro e alla tangenziale .

Di queste 3 zone abbiamo una statistica di interesse basato sulle compravendite effettuate negli anni* e sulla media annua di 197 richieste di acquisto.


SE VUOI VENDERE CASA A PADOVA IN QUARTIERE SAN GIUSEPPE E NON CONOSCI IL PREZZO CHE PUOI REALIZZARE CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA . GRAZIE ALLO STORICO VENDITE E ALLE RICHIESTE ATTIVE SIAMO IN GRADO DI DIRTI CON PRECISIONE IL PREZZO DI VENDITA.


LE VIE MIGLIORI DI SAN GIUSEPPE

Le prime tre vie di interesse per le rispettive tre zone sono :

ZONA 1 :

  1. Via Monte Grappa
  2. Via Lepanto
  3. Via Tripoli

ZONA 2 :

  1. Via Monte Santo
  2. Via Monzambano
  3. Via Curtatone Montanara

ZONA 3 :

  1. Via Col del Rosso
  2. Via Cassala
  3. Via Allegri

Queste sono le vie più richieste* del quartiere San Giuseppe a Padova con interesse da parte degli acquirenti dell vie limitrofi . Sono le vie dove gli immobili vengono venduti al miglior prezzo e più velocemente.

Se il tempo medio per la vendita di un immobile in quartiere, al prezzo di mercato, è di 120 giorni, in queste vie solitamente è di 45 giorni.


CERCHI LA GIUSTA VALUTAZIONE DEL TUO IMMOBILE ?

CONTATTACI E RICHIEDI UNA VALUTAZIONE IMMOBILIARE .


*dati storici di agenzia dal 2007

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.