PORTA TRENTO E’ ANCORA TEMPO DI AFFARI
Gli affari immobiliari si fanno al momento dell’acquisto e non nel momento della vendita.
Questa frase la sentirai spesso dire da grandi investitori immobiliari o da chi per mestiere si occupa di acquistare e rivendere immobili.
Probabilmente è la prima frase che viene pronunciata in un corso per investimenti immobiliari.
La secondo regola altrettanto fondamentale è : CONOSCI LA ZONA DOVE STAI PER ACQUISTARE CASA .
Altro elemento fondamentale quando decidi di acquistare casa e vuoi fare un AFFARE IMMOBILIARE è quello di conoscere la zona o il quartiere dove stai per acquistare casa .
Investire tempo per fare un indagine approfondita del quartiere è il migliore investimento di tempo che devi fare.
Se ti stai chiedendo per quale motivo, puoi trovare la risposta in questo articolo che ho scritto qualche tempo fà CONOSCERE BENE IL QUARTIERE DOVE ANDRAI AD ACQUISTARE CASA TI PERMETTE UN OTTIMO AFFARE
Tornando a noi, perchè dovresti valutare di acquistare casa in quartiere PORTA TRENTO ?
Te lo spiego subito.
Il Quartiere Porta Trento sta vivendo un momento di riquailificazione importante . Il progetto partito ormai 5 anni fà ha visto come prima novità il cambiamento della viabilità e la realizzazione di opere importanti ( cavalcavia, rotonde , sottopassi) per snellire il traffico e rendere il quartiere una vera e propria oasi residenziale a due passi dal centro.
La realizzazione di un Ipermercato COOP inaugurato a ottobre 2016 e del sottopasso, non ancora attivo, che permetterà la chiusura del passaggio a livello, responsabile di lunghe file e smog, in Via Bezzeca , sono la svolta definitiva all’assetto viabile del quartiere Porta Trento.
Da 5 anni vediamo investitori acquistare soluzioni immobiliari nel quartiere. Case abbandonate, appartamenti da ristrutturare o soluzioni che vengono via a prezzi interessanti ,in attesa di essere riproposti sul mercato nel momento in cui tutto sarà finito.
Naturalmente verranno riproposti a prezzi più alti rispetto all’acquisto con una marginalità interessante. Alcuni hanno ristrutturato nel frattempo e messo in affitto a Studenti.
Perche gli investitori scelgono PORTA TRENTO per le loro operazioni immobiliari ?
Uno dei motivi, come accennato è il piano di riqualifica che permetterà di dare una veste nuova al quartiere. Ma ce ne sono altri che ti elenco e che dovresti tenere in considerazione ogni volta che decidi di investire nel mattone a Padova.
1 L’ubicazione : Porta trento si trova a ridosso delle mura OVEST della città. A 1600 mt da piazza dei signori , dalla stazione ferroviaria di Padova e a 500 mt dalle tangenziali.
2 Tipologia cliente : E’ una zona dove gli immobili sono di interesse per gli studenti in quanto posizionata a 900 mt da Palazzo Maldura , sede principale del Dipartimento di studi linguistici e letterari dell’Università di Padova, e a 2500 mt da viale Venezia dove troviamo la sede di tanti altri dipartimenti dell’univesità Padovana.
3 Tessuto sociale : Porta Trento si trova vicino alla stazione di Padova, ma non è un quartiere degradato che giorno dopo giorno perde valore. E’ un quartiere ben abitato e con una buona qualità di vita sociale. Snobbato negli anni di fuoco dell’immobiliare è rimasta un isola felice per molti e ricercato da chi conosce Padova e cerca una zona tranquilla dove vivere a ridosso delle mura.
4 Viabilità : Nonostante il passaggio a livello la strada via Bezzecca è l’arteria di comunicazione con le zone periferiche di Padova come Montà, Ponterotto, Taggi e Villafranca . L’imbocco della tangenziale è molto comoda per chi deve uscire in direzione Castelfranco, Cittadella, Abano o verso il casello autostradale di Padova Ovest.
5 Servizi : Il trasporto pubblico è comodo per raggiungere il centro, la stazione e le università. Il quartiere serivito dal n. 9 e dal n. 11 che passano regolamente ogni 10/15 minuti.
Se vuoi conoscere le nostre proposte immobiliare iscriviti gratuitamente.
UBICAZIONE
Il quartiere Porta Trento si trova sul lato OVEST della città di Padova in corrispondenza dell’omonima porta DAZIARIA che mette in relazione Via Beato Pellegrino con via Bezzecca, via Raggio di sole e via Citolo da Perugia
Vuoi saperne di più ? leggi qui impatto-viabilistico
CHE TIPOLOGIA DI IMMOBILI POSSO TROVARE
- Non troverai molto nuovo. l’ultimo immobile costruito risale al 2013 e la tipologia di immobile presenti spazia dai bilocali di 70 mq agli attici da 200 mq .
- Il quartiere è nato negli anni subito dopo il dopo guerra , ricco di case singole, casette accostate e piccoli edifici di massimo 3 piani.
- I migliori investimenti si fanno sugli immobili da ristrutturare dove 80 mq puoi trovarli a 900 euro al metro quadro.
Lascia un commento