Rincorrendo il mercato immobiliare

Posted by Pompili on Agosto 30, 2013
Vendere Casa

Rincorrendo il mercato immobiliare

Rincorrendo una libellula in un prato……...”

Ti ricordi questa bellissima canzone di Battisti ?

Nel momento in cui venne proposta sul mercato  , in quel determinato periodo, ebbe un enorme successo. Effettivamente ancora adesso la senti spesso alla radio o canticchiata un pò ovunque.

Il motivo del successo di questa canzone, come tante altre, è stata la capacità di scegliere il momento giusto in cui proporla sul mercato.

Se oggi venisse proposta una canzone simile,  con quei testi e quegli arrangiamenti o quel modo di fare musica,  non  avrebbe lo stesso successo.

Vendere a Padova

Naturalmente è un ipotesi, ma sono convinto che ci sia un momento per ogni cosa e sopratutto che sia fondamentale saper scegliere il momento giusto.

Un pò come cavalcare l’onda ( nel gergo dei Serfisti). Saper cogliere l’attimo. Un secondo prima o un secondo dopo e ti sei perso la possibilità di salire sulla tua bellissima Onda. Quella che ti avrebbe fatto ottenere le sensazioni che tanto stavi cercando.

Nel settore immobiliare è la stessa identica cosa.

Tutti i giorni vedo venditori improvvisati che rincorrono il mercato, invece di cavalcare l’onda.

Non hanno capito ( non essendo la loro professione) che la direzione del prezzo di mercato immobiliare è cambiata, se prima spingeva verso l’alto, oggi spinge verso il basso . Hai voglia ad aspettare che il mercato si riprenda.

Nel periodo d’oro, quando il mercato immobiliare tirava verso l’alto, ti potevi tranquillamente  posizionare, con il prezzo, sopra il valore  reale di mercato e il tempo ti avrebbe dato ragione. Come un’onda, che più si avvicina alla riva diventa grande, anche il prezzo del tuo immobile,  più il tempo passava e più il mercato si avvicinava al prezzo da te richiesto, finendo addirittura per superarlo.  Non dovevi fare nulla, dovevi solo giocare d’ anticipo, prevedendo dove sarebbe andato il mercato e una volta immesso l’immobile sul mercato ti bastava aspettare e il gioco era fatto.

“Questa era ed è tuttora la strategia utilizzata da molte agenzie che, ad oggi, lamentano la crisi del settore.” 

Allora bastava veramente un cartello su una finestra per vendere un immobile, non come specificato nel nostro precedente articolo:  Vendo da privato!!!! Ecco cosa succederà.

Oggi  il mercato va nella direzione opposta,  tuttavia,  la maggior parte dei venditori si posizionano ancora dietro l’onda e invece di cavalcarla o anticiparla si trovano a  rincorrerla. Il più delle volte, questo comportamento non è data solo da una loro idea, ma viene supportata da pseudo Agenti professionisti interessati più a prendere un incarico di vendita che a vendere l’immobile al prezzo migliore.

Qual’è la semplice conseguenza di questa stupida azione?

Che il prezzo del tuo immobile  è sempre più basso e ogni volta che ti riposizioni con il prezzo, l’onda è già andata oltre, passata,finita, bye bye e tu sarai costretto a vendere ad un prezzo inferiore rispetto a ciò che avresti potuto realizzare.

L’unico modo per essere sicuri di vendere al meglio è quello di cavalcarla e rimanere costantemente sull’onda. Questo ti permetterà di non cadere e fare danni più grandi di quelli che già il mercato sta facendo.

Vuoi sapere come posizionarti sull’onda?

Noi di  “La Tua Casa a San Giuseppe “ci occupiamo da 15 anni di compravendita immobiliare nei quartieri di San Giuseppe – Savonarola. Essere così specifici della zona,  ci permette di sapere esattamente le quotazioni di mercato e conoscere dove stia andando l’onda e quale sia il prezzo più idoneo e realizzabile per il tuo immobile.

Se anche tu vuoi cavalcare l’onda e realizzare il massimo dalla vendita della tua casa compila il form che trovi qui sotto e ti svelerò 3 trucchi per vendere casa tua al miglior prezzo di mercato.

Prima di lasciarti voglio regalarti un bonus .

Questo è il 4° trucco  che è all’origine del nostro successo in questo momento di mercato, dove tanti fanno fatica a vendere noi accontentiamo i clienti che si affidano a noi.

Leggi la testimonianza di un nostro cliente.


Grani Giampaolo e Busato Luciana

Volevamo cambiare casa e acquistare un soluzione che ci permettesse di vivere con nostro
figlio, ognuno con la propria indipendenza. Ci siamo rivolti al sig. Pompili  che dopo un
intervista iniziale e identificato le nostre esigenze ci ha trovato un immobile con le 
caratteristiche che stavamo cercando. Una bifamiliare con due appartamenti indipendenti. 

Non è per questo che scriviamo queste due note, in quanto, dovrebbe essere prassi di una 
qualsiasi agenzia o agente immobiliare. Ciò che voglio segnalare a chiunque venga in 
contatto con loro che ci siamo sentiti sempre bene, supportati e consigliati al meglio, 
anche contro gli interessi dell’agenzia stessa, che ha preso con noi un impegno e l’ha
portato a termine nei migliori dei modi.

Volete acquistare casa? vi suggerisco di andare a conoscere gli agenti di questa 
agenzia.

Acquirenti di via Somalia e venditori di via Magenta

“Leggi altre testimonianze e cosa dicono di noi i nostri clienti”

Noi di  “La Tua Casa a San Giuseppe ” lavoriamo con  richieste certificate finanziariamente  grazie al servizio RICERCATTIVA.

Se veramente vuoi vendere e realizzare IL MIGLIOR PREZZO DI VENDITA in tempi brevi, CONTATTACI ORA perchè i clienti non sono infiniti e il tuo compratore potrebbe valutare qualche altro immobile mentre tu stai li a pensare. 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

2 Comments to Rincorrendo il mercato immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.