Diffida degli squali quando vuoi comprare o vendere casa tua

Posted by Pompili on Agosto 20, 2014
Cercare casa

Diffida degli squali quando vuoi comprare o vendere casa tua

Conoscere  il mercato immobiliare in cui ti muovi, come le acque in cui nuoti, ti  evita brutti incontri.

Squalo_biancoIn  questo periodo di mercato sicuramente difficile, dove molti lamentano la crisi , c’è un animale silenzioso e feroce che percorre le strade della tua città in cerca di prede.
Si nutre di creduloni, inesperti, fiduciosi e deficienti . Di persone che si fidano senza porsi domande e altro.

Sono i venditori di case. Gli squali della compravendita immobiliare. Coloro che per mestiere vendono case a chi non è esperto e si beve ogni loro singola parola.

Questi esseri si sono fatti più feroci e cattivi , incuranti delle necessità altrui e dei loro sogni. Attendono pazienti il momento di debolezza delle loro prede per azzannarli e farli firmare a tutti i costi sulla linea tratteggiata.  Conoscono la preda e sanno che una volta afferrati non riusciranno più a staccarsi dalla loro presa.

Se sei alla ricerca di un immobile per la tua famiglia e non vuoi correre il rischio di essere afferrato alla gola e costretto ad una sfida dove tu parti svantaggiato, ti consiglio di leggere quanto segue:

L’errore che fanno tante persone che cercano casa è quello di andare senza cognizione di causa a vedere un immobile visto su una pubblicità . Ora non dico che sia sempre sbagliato, ma nell’ 80% dei casi, ciò che andrai a vedere non rispecchierà ciò che stai cercando. Del resto anche i venditori sono diventati esperiti di pubblicità e sanno come attirarti in acque profonde dove si muovono a loro agio.

Se sei alla ricerca di un immobile, la prima cosa che dovresti fare è quella di andare a conoscere il professionista che stà dietro all’annuncio.

CHI-SIAMO

Se dall’altra parte trovi un professionista che fa questo lavoro di mestiere e non è un improvvisato, un opportunista o uno squalo, ti troverai di fronte una persona interessata a conoscere le caratteristiche di ciò che stai cercando e vorrà comprendere come poterti essere d’aiuto. Il suo lavoro è trovarti casa, ottimizzando i tuoi tempi di ricerca e garantendoti l’acquisto.

IL SUO LAVORO NON E’:

  1. Farti vedere tutte le case in vendita nel suo dossier;
  2. Farti perdere tempo ;
  3. Farti pagare il 20% in più un immobile;
  4. Farti firmare un preliminare e poi sparire lasciando a te tutte le rogne.

Anzi farà proprio il contrario:

  1. Ti porterà a vedere meno case possibili , tutte aventi le caratteristiche che stai cercando;
  2. Ottimizzerà il tuo tempo raggruppando tutte le informazioni sugli immobili che hanno le caratteristiche che stai cercando e presentandoteli prima di effettuare visite inutili, per poter fare insieme a te una scrematura;
  3. Avrà già effettuato una valutazione dell’immobile per poter capire se il prezzo richiesto è conforme al valore di mercato;
  4. Effettuerà tutte le verifiche sull’immobile prima di farti firmare una proposta d’acquisto o un preliminare;
  5. Si impegnerà con te anche per iscritto, a seguirti fino al rogito notarile per vedere il tuo sorriso quando firmerai l’atto di acquisto.

Ora la scelta tocca  a te. Vuoi essere cacciatore o preda?

Prima di metterti alla ricerca di una casa, perchè non ti cerchi un professionista che cerchi per te la tua nuova casa?

 

Buona ricerca

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.