La storia del MOBILE ROSA potrebbe essere la tua storia quando decidi di vendere o comprare casa a Padova

Posted by Pompili on Marzo 10, 2015
Cercare casa

La storia del MOBILE ROSA potrebbe essere la tua storia quando decidi di vendere o comprare casa a Padova

Decidi di avere anche tu una storia a lieto fine. Perchè il lupo cattivo è sempre dietro l’angolo.

Conclusa un’altra operazione immobiliare con clienti pienamente soddisfatti. La decisione presa anni fa nel specializzarmi in RICERCATTIVA™  mi sta ricompensando e dando sempre nuova motivazione a migliorare il mio servizio e le garanzie offerte ai nostri clienti.appartamento padova

Altri agenti immobiliari e colleghi si stanno avvicinando sempre di più a questo sistema di lavoro che aiuta veramente le persone a trovare casa.

Certo, tu non hai bisogno di aiuto, sei grande, autonomo e indipendente . Ti sei fatto da te e solo tu fai le cose fatte bene. Ma sopratutto la parola aiuto ti fa sentire debole e indifeso.

Il termine aiuto significa oltre a  soccorrere, assistere anche:

Impegno verso qualcuno e/o per qualcosa;
Intento precipuo in qualcosa per un fine o un progetto spesso di beneficio;
favorire;

fonte Wikipedia

Ciò che ho capito in 12 anni di attività è che dietro ad ogni acquisto immobiliare c’è una persona che ha una sua storia. Quello che voglio fare in questo articolo è raccontarti una di queste. Magari è proprio la tua.

 LA STORIA DEL MOBILE ROSA, DI UNA CASA E DI UNA PERSONA

Cercare casa su mandato d’acquisto non è una passeggiata , molti paletti da rispettare, una scrematura costante da fare, una ricerca mirata a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente perchè la casa è LA CASA …..

Questa storia comincia  con la necessità di Paolo di vendere la sua casa singola. Dopo anni in cui ci ha cresciuto i figli e l’ha sfruttata appieno, è diventata per lui e la sua signora troppo grande e impegnativa.

I figli si sono creati la loro vita sposandosi e dando a Paolo dei bellissimi nipotini. La casa , con tre appartamenti è utilizzata solo in minima parte. Manutenzione e lavori da fare sono aumentati. Stare dietro al giardino è un lavoro a tutti gli effetti. Paolo non c’è la fa più e decide di vendere casa per un appartamento .

Saltiamo la parte relativa alla vendita, conclusa con ottima soddisfazione di entrambe le parti, venditore e acquirente ( te la racconterò in un altro articolo).

Puoi leggere la loro testimonianza qui : DICONO DI NOI

Ciò che voglio raccontarti è il particolare relativa alla ricerca della nuova casa per Paolo che è la storia di tanti clienti e più di una volta mi sono trovato a doverla gestire .

La ricerca dell’immobile è incentrata sulla necessità di trovare una parete adatta al MOBILE ROSA. Abbiamo scartato immobili bellissimi e con caratteristiche introvabili anche a prezzi allettanti solo perchè il mobile rosa non ci stava o non trovava una giusta collocazione.

Ti starai chiedendo. non si faceva prima a cambiare anche il mobile rosa? La risposta è NO!!!

Cosa avrà mai di cosi speciale questo mobile rosa ?


Lo dico a te perchè e sono sicuro che ti sarà capitato, rivolgendoti ad un’agente immobiliare.

Dopo una visita ad un immobile hai risposto:  Tutto bello ma non ci sta il mio armadio.

Ti sei sentito rispondere che non si può cercare una casa che si adatti ad un armadio, ma si cerca un armadio che si adatti alla casa.”


Te lo dico subito.

Il mobile rosa rappresenta per il sig. Paolo e la sua signora 40 anni di matrimonio, 40 anni di ricordi, contiene tutta la loro vita insieme, tutti i momenti belli e tutti i momenti brutti, i figli e qualsiasi cosa abbiano vissuto. E’ un oggetto che li ha sempre seguiti nei vari spostamenti in giro per l’italia. Luoghi dove hanno trascorso anni della loro vita. Piemonte, Lazio, Veneto Lombardia.

Un oggetto sempre presente nel trascorrere del tempo.  Cambiare casa  li costringe nuovamente a lasciare un ambiente per loro familiare, per inoltrarsi in un nuovo mondo e l’unico legame con il loro vivere quotidiano è il “mobile rosa”.

Mettici pure l’età, non più giovane, che accentua e appesantisce ancora di più questo nuovo cambiamento.

Questo è uno dei motivi per il quale  ho deciso  di specializzarmi in RICERCATTIVA™ .

Soddisfare le richieste specifiche di quei clienti che ritengono l’acquisto della casa qualcosa di più della semplice proprietà di un immobile.

Lavorare solo per chi cerca un professionista a cui affidarsi,  che comprenda le necessità e si impegni a trovare la soluzione giusta .

“Dire a Paolo che sarebbe stato più semplice cambiare il mobile è una cosa che potevano fare tutti.”

A dire il vero qualche agente lo ha anche fatto. Si, perchè per la paura di non trovare casa Paolo si è rivolto anche ad altre agenzie. Come di prassi, le stesse, hanno incominciato a proporgli tutti gli immobili in portafoglio, presentando delle soluzioni che nulla avevano a che fare con l’esigenze di Paolo.

Dopo l’ennesima visita inutile si sono anche arrabbiati dicendogli che era un perdi tempo e che poteva anche cambiarlo quel vecchio mobile.

A differenza di questo agente immobiliare , quando ci siamo conosciuti, ho preso con Paolo un impegno.

banner

Ho promesso che sarei riuscito a soddisfare le sue esigenze senza che lui si sentisse abbandonato o in balia degli eventi. Ma sopratutto senza sorprese.

Questo è lo stesso servizio che proponiamo a tutti i nostri clienti. Non ci interessa venderti un immobile qualsiasi. L’unico nostro interesse è assicurarci che tu sia soddisfatto del tuo nuovo acquisto.

Se anche tu vuoi un ricercatore immobiliare personale che cerchi, scremi e trovi la tua nuova casa scrivimi, sarà per me un piacere incontrarti, conoscere le tue esigenze e cercarti la tua nuova casa clicca qui e compila il modulo .

Ah scusa mi stavo dimenticando. Vuoi sapere comè finita la storia di Paolo ?

Tu che dici?

Buona ricerca

Pompili


 

IMG_9312Per la particolarità del mio immobile (cielo-terra, con prezzo importante) mi è difficile immaginare competenza, concretezza, correttezza professionali maggiori di quelli constatati , in maniera particolare dal sig. Pompili e dalla sig.ra Fico .

Non mi sono mai sentito ne solo, ne abbandonato, ma sostenuto anche nelle scelte più impegnative e di fronte a ostacoli improvvisi e difficilmente prevedibili.

Sono convinto che anche la controparte ( l’acquirente) giungerà ad identiche considerazioni conclusive . Sarebbe stato rischioso ( e a mio parere lo è sempre) ritenere di poter operare nel mercato immobiliare ( in qualsiasi ruolo) senza un intermediario efficiente e professionalmente corretto. Il mio, in questo caso, ha rasentato la perfezione.

Grazie

Carraro Giampaolo


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Comments to La storia del MOBILE ROSA potrebbe essere la tua storia quando decidi di vendere o comprare casa a Padova

    • Grazie per aver lasciato il tuo commento.

      Sono pienamente d’accordo con te. Potremmo nel nostro modo di operare definirla in questo modo:

      “Soddisfare un bisogno porta ad una Vendita.”

      Buona ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.