Sono stato in 7 agenzie immobiliari e nessuna mi ha richiamato

Posted by Pompili on Settembre 26, 2014
Cercare casa

Sono stato in 7 agenzie immobiliari e nessuna mi ha richiamato

Sei anche tu una di quelle persone a cui è successo o sta ancora succedendo?

Ti stai chiedendo come mai e non trovi risposta ?

domandaL’altra settimana, mi chiama una ragazza per un immobile visto in pubblicità e vuole andarlo a vedere a tutti i costi. Con fatica riesco a convincerla ad incontrarmi prima di effettuare una visita sull’immobile. Dopo 3 minuti di chiaccherata,  comprendiamo che l’immobile che aveva adocchiato e che voleva andare a vedere, manca di due requisiti per lei fondamentali e conferma che la visita sarebbe stata inutile .

A quel punto ringraziandomi per averle fatto risparmiare del tempo si confida e mi dice :

“Ho visto quasi 30 immobili, tutti con agenzie diverse e nessuna di queste mi ha mai richiamato.”

Per fortuna che c’è la crisi, penso, ma sono consapevole che questa è la realtà del settore immobiliare .

Non preoccuparti , questa è un’altra delle frasi che sento ripetere sempre più spesso, da chi sta cercando casa a Padova.

Ora, fermo restando che ci sono un sacco di grandi professionisti nel settore immobiliare padovano ti vorrei svelare il segreto di questo atteggiamento che nasce da tre fattori importantissimi:

1 – nessuno delle persone con cui hai parlato ha capito cosa tu stia cercando realmente;

2 – nessuno ha il coraggio di dirti che quello che cerchi non esiste, nella zona in cui stai cercando e al prezzo che vuoi spendere;

3 – ma sopratutto nessuno è disposto ad alzarsi dalla sedia su cui è seduto per andare a cercarti la casa che stai cercando.

Il mercato immobiliare italiano è fatto da un sacco di persone, abituate a proporre il prodotto che hanno disponibile e non da ricercatori immobiliari. Tu pensi che ti cercheranno qualcosa, ma appena esci  dal loro ufficio si metteranno comodi ad aspettare il prossimo ignaro cliente e proporranno a lui l’immobile che a te non interessa.

Ti stai rivolgendo a un rivenditore di immobili, quando avresti bisogno di qualcuno che si incarichi di cercarti la tua nuova casa.

Se la tua ricerca di un immobile si limita solo ad effettuare visite ad immobili, senza prenderti il tempo di parlare con un professionista, avrai sempre la sensazione che chi ti propone case non abbia capito cosa tu stia cercando. Forse non ti rendi conto, che dire :

“sto cercando un tre camere e due bagni in zona Padova “

non è sufficiente per comprendere cosa realmente tu stia cerando . Tieni presente che i dettagli come il contesto è importante quanto l’interno, che gli accessori come il garage o l’eventuale giardino, sono una parte fondamentale della tua scelta finale.

La ricerca di un immobile, almeno che tu non voglia procedere con il fai da te, è molto di più di una semplice chiaccherata.

La ricerca di un immobile è avere qualcuno che una volta avuto delle direttive, si incarica di andare a cercarti ciò che tu desideri.

CHI-SIAMO

Naturalmente un’agenzia immobiliare, formata da due persone o da una sola, come nella maggior parte dei casi,  non si può concentrare sulle tue esigenze e sulle tue necessità. Non ha le risorse ne le persone per poterlo fare.

Solo un’agenzia strutturata e specializzata in RICERCA ATTIVA può offrirti :

  • un servizio su misura ;
  • una tempistica di 90 giorni per trovarti l’immobile che cerchi senza perdite di tempo;
  • un report con le migliori proposte ogni 20 giorni.

Se sei stanco di vedere immobili e vorresti essere richiamato con delle proposte immobiliari interessanti, senza dover tutte le volte recarti presso una nuova agenzia che poi non ti richiama  clicca qui ORA e scopri il servizio ⇒ RICERCA ATTIVA 

 

Buona Ricerca

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.